Shibui nell'estetica giapponese

Il concetto di estetica in Giappone è visto come parte integrante della vita quotidiana che abbraccia una varietà di ideali, alcuni tradizionali, altri moderni e talvolta influenzati da altre culture.

 Shibui si riferisce a una particolare estetica o bellezza semplice, sottile e non vistosa.

 Lo scopo non è quello di costruire una bellezza artificiale, ma di trarre la bellezza vera e autentica.

j-beauty e shibui

La bellezza della skincare giapponese è racchiusa nella sua semplicità, pochi prodotti con ingredienti chiave di alta qualità.

Il rituale di skincare giapponese si articola in 4 passaggi e si adatta ad ogni tipo di pelle. 

La routine di base per la cura della pelle giapponese si traduce nei seguenti passi: rimuovere il trucco e detergere con un olio detergente, idratare con una lozione, trattare con un siero e sigillare il tutto con una crema idratante. Questi pochi passaggi quotidiani per una bellezza della pelle duratura.

Jbeauty = bellezza giapponese, un nome collettivo per indicare, prodotti, tendenze, metodologie e abitudini legate al mondo della cosmesi giapponese.

Il Giappone è riconosciuto a livello mondiale come il leader dell'innovazione nella cura della pelle e ha una reputazione per l'eccellenza dermatologica. La Terra del Sol Levante è luogo di bellezza; intriso di antica saggezza, tradizioni, ingredienti collaudati nel tempo e trattamenti skincare altamente tecnologici e rivoluzionari.

Nella J-beauty, lo stile di vita naturale e olistico va di pari passo con l'innovazione. Grande attenzione agli ingredienti naturali di alta qualità in cui la tradizione si fonde con l’innovazione.

 

i fondamenti della skincare giapponese

CURA DELLA PELLE

La Jbeauty si concentra prima sulla pelle. La cura della pelle è profondamente radicata nella cultura giapponese, poiché si ritiene che la bellezza sia basata su una pelle sana. I giapponesi hanno un approccio delicato alla cura della pelle - dalla protezione solare a una pulizia accurata ma delicata e molteplici strati idratanti e idratanti.

 

GRANDE QUALITA NELLA SCELTA DEI PRODOTTI DI SKINCARE

La loro raffinata cultura della bellezza ha portato alla cura della pelle di alta qualità, realizzata secondo i più elevati standard di bellezza. 

 

INGREDIENTI NATURALI

I prodotti giapponesi incorporano formule moderne con ingredienti naturali tradizionali. Le formule sono basate su ingredienti naturali che sono utilizzati da secoli ma abbinati a tecniche avanzate di estrazione e produzione.

INNOVAZIONE

I marchi giapponesi sono in prima linea nell’utilizzo dell’innovazione tecnologica nel comparto beauty: prodotti performanti di alta qualità che portano a risultati reali.

 

DELICATEZZA

Il concetto di delicatezza è un tema ricorrente nella cura della pelle giapponese. J-beauty ha un approccio delicato alla cura della pelle - ed è noto per i suoi benefici idratanti, lenitivi e calmanti ed è un approccio sicuro anche per le pelli più sensibili.

 

SEMPLICI RITUALI

La classica routine per la cura della pelle giapponese consiste in quattro passaggi è semplice e diretta. 

rituali di bellezza