WA: IT rivela la bellezza attraverso fragranze che curano  l'anima e prodotti per la cura della pelle che rivelano la vera bellezza interiore all'esterno, unendo e bilanciando l'essere interiore ed esteriore, come il "wa" giapponese, e stimolando le percezioni sensoriali.

 

Il nome "WA: IT" e il logo racchiudono la dualità di un significato - simbolo giapponese "wa" che significa pace e armonia ed è una finestra sul mondo e un nuovo modo di vedere la bellezza della vita; ed "it" si riferisce all'anima italiana, all'amore e alla gioia della bellezza dell'attimo.

 

La respirazione è viva ed è per questo che WA: IT dona come prima risposta una fragranza chiamata "HITO", una fragranza unisex che evapora e trascende il focolare comune della pura esperienza dello spirito umano.

 Una fragranza che guarisce l'anima e celebra l'unicità di ognuno di noi.

 

Gli ingredienti sono naturali e radicati nella medicina tradizionale giapponese.

 

WA:IT crea e produce prodotti di “clean beauty” 100% sostenibili – dagli ingredienti e formulazioni al packaging.

 

Gli ingredienti e le formule

100% degli ingredient di origine vegetale.

Formulazione senza componenti che possano essere dannosi per l’ambiente.

Scelta fornitori di materie prime che attuano progetti equo solidali, al fine di garantire sia la sostenibilità ambientale che quella socio economica.

 

Il Packaging – l'incarnazione del concetto

 

L'imballaggio della linea corpo utilizza lo stesso cartone FSC della fragranza HITO, che è montato in modo opposto,  l'interno diventa l'esterno, sottolineando il fatto che HITO si prende cura dell'anima dall'interno; invece il rituale corpo si prende cura dall'esterno e lavora per il benessere interiore.

 

Il  packaging, oltre ad essere interamente riciclabile e biodegradabile, ha la certificazione FSC, che garantisce l'origine del cartone da fonti responsabili.

I flaconi di vetro e i tappi di legno sono interamente riciclabili.

I vasi in alluminio sono completamente riciclabili e riutilizzabili.

Le  etichette di carta sono totalmente riciclate per risparmiare energia e preservare gli alberi, le  etichette del profumo HITO sono realizzate con alghe della laguna di Venezia, la cui proliferazione mette a rischio il fragile ecosistema lagunare, un utilizzo di  rifiuti organici per preservare l'ambiente.

Non sono state utilizzate vernici o colle dannose per l'ambiente.