cosmetici certificati bio

Ruhaku la linea di cosmesi di okinawa Giappone

 

RUHAKU

 

Ruhaku è il primo brand giapponese di cosmesi biologica – certificata Ecocert Greenlife – ad essere approdato in Italia e sta già conquistando le più irriducibili appassionate di skincare organica. Un lungo viaggio da Okinawa, conosciuta come l’isola della longevità, per portare a noi tutta l’efficacia degli ingredienti naturali ed organici locali che hanno una lunghissima tradizione di utilizzo nei rituali giapponesi di benessere.

 

 

La linea completa è composta da quattro prodotti dalla potente efficacia anti-invecchiamento favorita dalle eccezionali proprietà antiossidanti delle foglie di Gettou (Alpinia Speciosa), pianta presente esclusivamente sull’isola di Okinawa alle quali, oltretutto, si attribuisce anche un effetto antisettico, antibatterico e aromatico calmante. Le sue foglie hanno un contenuto di polifenoli trenta volte superiore a quello presente nel vino rosso.

 

RUHAKU è una parola creata combinando RYUKYU (antico nome di Okinawa)e BIHAKU (pelle chiara ed elastica in giapponese).

Ruhaku olio detergente formulato da fonti  naturali AHA provenienti da 5 estratti botanici questo olio lascerà la pelle  luminosa e pulita.

 

 

 

 

 

step #1    detersione

ruhaku  reset cleansing oil

 

l'olio detergente rimuove il trucco e le impurità, come sebo in eccesso senza danneggiare la protezione naturale della pelle, inoltre ripristina i danni causati dall'esposizione ai raggi ultravioletti. Durante l'applicazione, rilassati con l'aroma dell'estratto di gettou che ha effetti aromaterapici calmanti.

E' un olio detergente completamente naturale e con il 10% di ingredienti organici.

E’ formulato con AHA (alfa-idrossiacidi) ossia acidi naturali provenienti da cinque diversi estratti botanici che non soltanto favoriscono un effetto antiossidante, ma anche illuminante e levigante grazie alla delicata azione esfoliante. Al momento dell’uso si avverte un effetto distensivo e di relax, favorito non soltanto dalla gradevolezza del prodotto ma anche dal leggero sentore erbaceo e naturale della pianta di Gettou.

Come tutti gli altri prodotti della linea, questo olio ha la funzione di riparare gli eventuali danni causati dall’esposizione ai raggi ultravioletti, ripristinando la struttura cellulare danneggiata dalle radiazioni e dunque esercitando un’azione di recupero della salute della pelle.

Ruhaku lozione idratante, gettou e uva di mare di okinawa.

 

 

 

step #2 purificazione

ruhaku clear moist lotion

 

clear moist lotion idrata la pelle mentre rimuove delicatamente gli agenti detergenti e il trucco residuo che causano ruvidità e secchezza.

E' il passaggio successivo della skincare con i prodotti Ruhaku, una lozione con il 99% di ingredienti naturali ed il 47% di ingredienti organici.

Questa lozione, lievemente profumata in modo naturale, completa la detersione eliminando eventuali residui sia di olio che di make-up, assicurando una pulizia più profonda e, soprattutto, una ideale idratazione della pelle. Grazie alla sua formulazione a base di Sale Marino, ricco di minerali e di Uva di Mare giapponese, un’alga specifica dei mari che bagnano l’arcipelago di Okinawa, la pelle rimane morbida e liscia. Anche all’interno di questo prodotto le foglie di Gettou sono le vere protagoniste, esercitando la loro potente azione antiossidante e di riparazione della pelle.

Ruhaku siero rigenerante garantisce una pelle elastica, regolando il ciclo vitale  della pelle

 

 

 

 

 

step #3 riparazione

ruhaku cycle repair oil

 

è uno straordinario olio riparatore che ha un’azione protettiva contro i danni da esposizione solare.

Il 100% degli ingredienti sono di origine naturale ed il 98% di natura organica.

Indicato per uno specifico uso notturno, poiché di notte la nostra pelle è più incline a riparare i suoi tessuti, possiamo contare sul fatto che mentre noi dormiamo i suoi agenti attivi lavorano per contrastare l’invecchiamento della pelle e per ripristinare la struttura cellulare danneggiata dalle radiazioni ultraviolette.

 

Dobbiamo l’efficacia di questo prodotto all’estratto di foglie di Gettou, dall’elevato contenuto di agenti antiossidanti, a Vitamina E, Olio di Argan e di Rosmarino, che prevengono l’ossidazione della pelle, all’Olio di Sesamo che agisce migliorando la circolazione cellulare, all’Olio di Rosa Canina che contiene acidi grassi essenziali che favoriscono il mantenimento di una pelle elastica e compatta.

Ruhaku crema idratante, ricca di oligoelementi provenienti dall'acqua di mare

 

 

step #4  ricarica

ruhaku moist charge cream 

 

 è una crema viso particolarmente adatta a chi deve fare i conti con una pelle secca e bisognosa di una buona idratazione. E’ formulata con il 99% di ingredienti di origine naturale.

Shibui vi presenta il rituale di bellezza giapponese con Ruhaku

IL RITUALE DI BELLEZZA GIAPPONESE CON RUHAKU

 

Applicare massaggiando l’olio detergente sulla pelle asciutta.

Dopo aver applicato l’olio detergente, bagnare leggermente la pelle e continuare a massaggiare creando un’emulsione. Quindi risciacquare delicatamente con acqua tiepida. Dopo la detersione, mettere la lozione su un dischetto di cotone e passare delicatamente sulla pelle. Usare quindi l’olio quando la pelle è ancora umida della lozione. Mettere il siero riparatore di RUHAKU direttamente sulle mani, strofinare le mani tra loro per scaldare leggermente l’olio e quindi passarlo sul volto. A questo punto si può fare un lungo respiro e creare con le dita un lento massaggio linfatico per disintossicare la pelle del volto.

 Per finire, mettere la crema sul palmo delle mani, unire I palmi come in preghiera e quindi passare la crema sul volto.

ingredienti chiave

  tutti i prodotti RUHAKU sono certificati Ecocert Greenlife


PRESS RELEASE DI RUHAKU

Ruhaku su Vogue France
Ruhaku su Vogue France
Ruhaku la cosmesi green chic su Elle France